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Creazione di messaggi di posta

Prima di inviare un messaggio di posta, è possibile specificare le opzioni di consegna, allegare uno o più file a un messaggio, salvare un messaggio come bozza per una revisione successiva, e altre opzioni.

Informazioni su questa attività

Utilizzare la seguente tabella per visualizzare le opzioni durante la creazione di un messaggio di posta.
Nota: gli amministratori possono impostare una dimensione massima per i file di posta. Se il proprio file di posta ha una dimensione massima e la si raggiunge, non sarà possibile creare un messaggio di posta o una voce per il calendario.
Tabella 1. Attività per la creazione di messaggi
Attività Azione
Salvare una copia del messaggio nella vista Bozze in modo da poterlo inviare in un secondo momento. Fare clic su Salva come bozza.
Specificare le opzioni di consegna. Fare clic su Opzioni di consegna e selezionare un'opzione.
Allegare un file al messaggio. Fare clic sull'intestazione Allegati dopo il corpo del messaggio. Quindi fare clic su icona Seleziona file da allegare, quindi selezionare il file da allegare.
Modificare il formato del testo del messaggio.
Nota: è possibile sovrascrivere la preferenza di posta per questo messaggio.
Fare clic sulla freccia accanto a Formato, quindi selezionare Rich text o Testo semplice.
Salvare i campi completati come elementi decorativi. Selezionare Altro > Salva come elemento decorativo.
Inserire una firma.
Nota: per utilizzare questa opzione, è necessario prima creare una firma in Posta > Firma.
Fare clic su Altro > Inserisci firma.
Scegliere di non visualizzare il campo Ccn, le opzioni aggiuntive della posta e le informazioni sul mittente sul modulo del messaggio quando viene creato un messaggio. Se si decide di non visualizzare un'opzione, questa sarà nascosta fino a che si decide di visualizzarla di nuovo. Fare clic sulla freccia accanto a Nuovoe quindi fare clic su Messaggio. Nel modulo aperto, fare clic su Visualizzazione.
Aggiunge un prefisso all'oggetto di un messaggio per indicare che il messaggio è riservato. Prima del campo A del messaggio, fare clic su Contrassegna oggetto come riservato.
Aggiungere immagini GIF, JPG e PNG ai messaggi.
  1. Posizionare il cursore del mouse nella posizione nel corpo del messaggio in cui si desidera inserire l'immagine.
  2. Fare clic su icona Inserisci immagine sulla barra degli strumenti immediatamente precedente il corpo del messaggio.
  3. Fare clic su Sfoglia, selezionare l'immagine da inserire e fare clic su Inserisci.
Creare un collegamento ad una pagina Web nel proprio messaggio. Quando un lettore fa clic sul collegamento, la pagina Web collegata sarà aperta in una finestra del browser separata.
  1. Posizionare il cursore nel messaggio nel punto in cui si desidera inserire il collegamento.
  2. Fare clic su icona Inserisci link, quindi completare il modulo.