Indietro Avanti Tutti gli argomenti Indietro Avanti Tutti gli argomenti

Passaggio offline e operazioni con la posta

Quando non si è connessi a una rete, è possibile andare offline ed eseguire la maggior parte delle attività di posta possibili quando si è online. Quando si lavora offline, si lavoracon una copia locale del file di posta.

Prima di iniziare

Prima di passare offline la prima volta, è necessario completare l'attività Installazione di una sottoscrizione della posta. L'installazione di una sottoscrizione installa sia il software di gestione sottoscrizioni che una copia locale del file di posta.

Informazioni su questa attività

Quando si apre una sottoscrizione offline da HCL Domino Sync Manager su un client Windows non connesso alla rete, è possibile che sia visualizzato un messaggio del browser che indica che non è disponibile alcuna connessione a Internet. Il messaggio include le opzioni Lavora offline o Prova di nuovo. Fare clic su Prova di nuovo per accedere al file di posta offline.

Procedura

  1. Fare clic sulla freccia accanto al nome sul banner di HCL iNotes.
  2. Fare clic su Online > Vai offline. Una volta completata l'autenticazione, sarà possibile lavorare con il file di posta locale.
    Nota: Se la password dell'ID Notes è diversa dalla password Internet e si utilizza HCL Domino Sync Manager, è possibile che vengano richiesti nome utente e password. In questo caso, specificare la password dell'ID Notes.
  3. Una volta terminate le operazioni offline, fare clic su Online > Vai online per tornare a lavorare online.

Risultati

È possibile lavorare offline, è possibile creare messaggi, voci del calendario ed eseguire la maggior parte delle stesse operazioni che è possibile eseguire quando si è online. Quando si invia un'email, il messaggio viene visualizzato nella vista Posta inviata anche se non ci si è ancora collegati al server di posta per inviare e ricevere nuovi messaggi. Tuttavia, se si lavora offline non è possibile modificare i dizionari ortografici.

Se la password dell'ID Notes è diversa dalla password Internet e si utilizza HCL Domino Sync Manager, sarà possibile impostare una password di sincronizzazione in modo che non vengano richiesti nome utente e password per accedere alla posta offline. Per evitare questo problema, aprire HCL Domino Sync Manager, selezionare il file di sottoscrizione posta e fare clic su Proprietà. Selezionare la scheda Sicurezza ed immettere la password dell'ID Notes.

Operazioni successive

Completare l'attività Sincronizzazione del file di posta dopo aver lavorato offline. Quindi, aggiornare il browser quando si torna online per visualizzare le cartelle appena aggiunte, quelle modificate o quelle eliminate.