Indietro Avanti Tutti gli argomenti Indietro Avanti Tutti gli argomenti

Sincronizzazione del file di posta dopo aver lavorato offline

Una volta terminate le operazioni offline e dopo essere tornati online, è possibile sincronizzare la copia locale del file di posta con la copia del file sul server. Ciascun file della posta riceverà quindi gli ultimi aggiornamenti e le modifiche dall'altro file. Il messaggio di posta creato e accodato per l'invio mentre si era offline sarà inviato. La posta ricevuta sulla copia del server del file di posta sarà aggiunta alla copia locale del file.

È possibile sincronizzare manualmente o è possibile pianificare la sincronizzazione perché avvenga automaticamente, in base ad una pianificazione determinata.
Attenzione: se si pianifica la sincronizzazione, il programma di gestione sottoscrizioni utilizzato deve essere in esecuzione.

Sincronizzazione manuale

La sincronizzazione manuale avviene nello stesso modo per HCL Domino Sync Manager e HCL iNotes Sync.

Procedura

  1. Accedere a HCL iNotes mentre si è connessi alla rete.
  2. Fare clic sulla freccia accanto al nome sul banner di HCL iNotes e fare clic su Online > Avvia sincronizzazione.

Pianificazione della sincronizzazione mediante HCL Domino Sync Manager

Se si utilizza HCL Domino Sync Manager su Windows per lavorare offline, completare la procedura riportata di seguito per impostare una pianificazione che sincronizzi automaticamente il proprio file di posta locale con la copia sul server. Per maggiori informazioni, fare riferimento alla guida del prodotto in HCL Domino Sync Manager.

Procedura

  1. Aprire HCL Domino Sync Manager e selezionare la sottoscrizione del file di posta.
  2. Fare clic su Proprietà, quindi selezionare la scheda Pianifica.
  3. Specificare la frequenza con cui sincronizzare la sottoscrizione.
  4. Opzionale: Selezionare Disabilita per ritardare la sincronizzazione pianificata o per arrestarla utilizzando la sincronizzazione pianificata definita.
  5. Fare clic su Applica.

Risultati

La sincronizzazione pianificata si verifica solo se HCL Domino Sync Manager è in esecuzione. Se HCL Domino Sync Manager viene ridotto a icona, questo continuerà ad essere eseguito in background e la sincronizzazione pianificata sarà completata. Se invece lo si chiude, la sincronizzazione pianificata non verrà eseguita.

Pianificazione della sincronizzazione mediante HCL iNotes Sync

Se per lavorare offline si utilizza HCL iNotes Sync su Linux, completare la seguente procedura per impostare una pianificazione che sincronizzi automaticamente il file di posta locale con la copia sul server.

Procedura

  1. Accedere a HCL iNotes.
  2. Fare clic sulla freccia accanto al nome sul banner di HCL iNotes, quindi fare clic su Online > Pianifica.
  3. Specificare la frequenza con cui sincronizzare la sottoscrizione.
  4. Opzionale: Selezionare Disabilita per ritardare la sincronizzazione pianificata o per arrestarla utilizzando la sincronizzazione pianificata definita.
  5. Fare clic su OK.

Risultati

La sincronizzazione pianificata si verifica solo se HCL iNotes Sync è in esecuzione. Se lo si chiude, la sincronizzazione pianificata non verrà eseguita.