Indietro Avanti Tutti gli argomenti Indietro Avanti Tutti gli argomenti

Controllo della posta indesiderata

È possibile configurare l'applicazione di posta in modo da filtrare la nuova posta ricevuta e controlla la posta indesiderata, ad esempio i messaggi inviati in blocco e lo spam. È possibile creare regole di posta da applicare automaticamente ai nuovi messaggi ricevuti e che soddisfino determinate condizioni.

Tabella 1. Attività per la gestione di posta indesiderata
Attività Operazioni

Recapitare tutta la posta futura dal mittente di un messaggio selezionato alla cartella Posta indesiderata.

  1. Fare clic su Posta in arrivo o su Tutti i documenti nel riquadro di navigazione.
  2. Selezionare un messaggio.
  3. Fare clic su Altro > Sposta posta del mittente in Posta indesiderata.
  4. Fare clic su OK per confermare.

Recapitare tutta la posta futura dal mittente di un messaggio selezionato nella cartella Posta indesiderata nella Posta in arrivo.

  1. Fare clic su Posta indesiderata nel riquadro di navigazione.
  2. Selezionare un messaggio.
  3. Fare clic su Rimuovi mittente dall'elenco di posta indesiderata.
  4. Fare clic su OK per confermare.

Lo spam, d'altra parte, richiede che si applichino filtri utilizzando criteri quali le righe dell'oggetto e il contenuto del messaggio, in quanto di solito i mittenti di spam cambiano le informazioni del mittente nelle mailing list in modo da evitare di essere bloccati. È possibile utilizzare una regola rapida per filtrare questi tipi di messaggi.

Nota: è possibile impostare regole di posta sia in HCL Notes che in HCL iNotes e utilizzare tali regole per filtrare la posta di entrambe le applicazioni. È inoltre possibile modificare, eliminare e disattivare le regole in un sistema di posta.

Richiamo di messaggi dalla posta indesiderata

A volte i messaggi da leggere o da conservare sono inavvertitamente considerati posta indesiderata. La cartella Posta indesiderata consente di visualizzare i messaggi etichettati come non desiderati e richiamare quelli che si desidera conservare. La cartella Posta indesiderata fornisce anche strumenti per il blocco e lo sblocco degli indirizzi.

Nota: i messaggi nella cartella Posta indesiderata non vengono eliminati automaticamente. Sarà necessario eliminarli manualmente.