Per filtrare la posta non desiderata, il server HCL Domino può essere configurato in modo da utilizzare blacklist per specificare gli host e/o i domini responsabili per l'invio delle email non desiderate. Oltre alle blacklist, il server
aggiunge tag alle e-mail con tag di whitelist.
- Quando sono abilitati i filtri delle blacklist, sarà contrassegnata qualsiasi email da un host presente nella blacklist. Nonostante non sia possibile visualizzare il tag, il sistema di posta riconosce e crea una regola di posta da applicare ai messaggi che hanno un tag blacklist.
- Ad esempio, è possibile creare una regola che invia tutte le email con tag blacklist a una cartella denominata SPAM: WHEN Blacklist contains PrivateBlackList
THEN move to folder SPAM.
- Una whitelist è un elenco di eccezioni di host o domini di una blacklist.
Per sfruttare la whitelist di un server, è possibile impostare una regola di posta da applicare ai messaggi che hanno un tag whitelist. Se i filtri di blacklist e whitelist
sono abilitati sul server, l'amministratore di HCL Domino potrà fornire i nomi presenti nell'elenco.