Indietro Avanti Tutti gli argomenti Indietro Avanti Tutti gli argomenti

Importazione di contatti da Microsoft Outlook

I contatti di Microsoft Outlook vengono importati se prima sono stati esportati in un file CSV (comma separated value). Un file CSV è un file di testo semplice ASCII che ha un record per linea e un'estensione .csv, ad esempio nomecontatti.csv.

Prima di iniziare

Nota: è possibile importare solo i contatti personali. Non è possibile importare gruppi.

Procedura

  1. Fare clic su icona Contatti.
  2. Selezionare Altro > Importa contatti.
  3. Nella finestra di dialogo Importa contatti, seguire le istruzioni per esportare i contatti come file CSV.
  4. Fare clic su Sfoglia, selezionare il file CSV in cui sono stati esportati icontatti e fare clic su OK.
  5. In Lingua file, per impostazione predefinita sarà selezionata la lingua corrente del browser. Per cambiare l'impostazione predefinita, selezionare un'altra lingua.
  6. In Set di caratteri, sarà selezionato Predefinito come set appropriato per la lingua del file. È possibile selezionare un altro set di caratteri.

Risultati

I contatti nel file CSV saranno importati nei propri contatti e sarà visualizzato lo stato del processo di importazione. I nomi duplicati non saranno importati nuovamente. I nomi duplicati sono i nomi di persone che hanno lo stesso nome e lo stesso indirizzo email di un contatto già esistente.

Quando si importano file CSV che contengono numerosi contatti, potrebbe essere visualizzato il messaggio di errore che riporta Impossibile importare i contatti. Se ciò accade, controllare le informazioni sui contatti importati. Nella maggior parte dei casi, saranno importati correttamente tutti i contatti.

Quando si esegue l'importazione da un'altra origine, alcuni dei campi o parte delle informazioni nei campi potrebbero non essere associati perfettamente ai campi nei contatti del client Web. Per impostazione predefinita, tutte le informazioni non associate sono memorizzate nel campo Commenti del record del nuovo contatto.