Indietro Avanti Tutti gli argomenti Indietro Avanti Tutti gli argomenti

Impostazione delle preferenze del calendario

Personalizzare il calendario per impostare gli orari di ufficio, gli inviti alle riunioni e le informazioni sul fuso orario. Impostare i valori predefiniti del calendario che si desidera per le nuove voci, come il tipo di voce, la durata di ripetizione di un anniversario e la durata delle riunioni. Perché le selezioni dei fusi orari nelle nuove voci siano applicate, è necessario prima impostare le preferenze dei fusi orari sulla stessa pagina.

Informazioni su questa attività

Personalizzare le impostazioni del calendario con le preferenze.

Procedura

Impostare le preferenze del calendario in base alle istruzioni riportate in questa tabella.
Tabella 1. Preferenze del calendario
Attività Procedura
Personalizzare il modo in cui si desidera gestire gli inviti alle riunioni. Fare clic su Preferenze > Calendario, quindi selezionare una delle operazioni riportate di seguito:
  • per impostazione predefinita, è abilitata la preferenza Visualizza nuovi avvisi (non elaborati). Ciò significa che gli inviti alle riunioni sono visualizzati sul calendario (in tutte le viste) prima di rispondere. Per eseguire un'operazione sull'invito, aprirlo dal calendario. Per disabilitare la preferenza, fare clic su Visualizzazione e deselezionare Visualizza nuovi avvisi (non elaborati).
  • Per applicare automaticamente tutte le modifiche agli avvisi di aggiornamento alle voci di riunione per gli inviti accettati, fare clic su Visualizzazione e selezionare Elabora automaticamente gli aggiornamenti della riunione e applica modifiche alle riunioni.
  • Per impostare l'elaborazione automatica degli inviti alla riunione, fare clic su Elabora automaticamente.
Utilizzare le preferenze di pianificazione del calendario per impostare i normali orari lavorativi, che indicano agli altri quando si è generalmente disponibili per le riunioni. Fare clic su Preferenze > Calendario > Pianificazione. Nella sezione Disponibilità, selezionare i giorni e le ore in cui di solito si lavora.
Nota: se non è possibile cancellare la selezione di qualsiasi giorno da Lunedì a Venerdì o non è possibile selezionare Sabato o Domenica, allora significa che l'amministratore ha impostato una settimana lavorativa di cinque giorni, da Lunedì a Venerdì, mentre Sabato e Domenica sono designati come giorni del weekend non lavorativi.
Impostare gli inviti alle riunioni in modo che quando si crea una riunione, questa sarà automaticamente completata con il numero per la conference call e il passcode, le sale preferite e altre informazioni sulle risorse. Fare clic su Preferenze > Calendario > Riunione, quindi specificare le informazioni sulla conference call e i siti, le sale e le risorse preferiti.
Per impostazione predefinita, il calendario visualizza gli appuntamenti e le riunioni nel fuso orario corrente. È possibile impostare una preferenza del calendario per visualizzare un fuso orario diverso da quello locale in tutte le viste del calendario. È inoltre possibile visualizzare un secondo fuso orario. Ad esempio, se si lavora a Boston, Massachusetts (fuso orario orientale), ma si incontrano regolarmente persone in Spagna (fuso orario Europa occidentale o centrale), sarà possibile visualizzare entrambi i fusi orari sul calendario. Fare clic su Preferenze > Calendario > Impostazioni del fuso orario.
Nota: i fusi orari aggiuntivi sono visualizzati solo nelle viste del calendario Un giorno, Due giorni, Una settimana lavorativa e Una settimana.
Per tutte le riunioni di cui si è presidente, impostare se gli altri invitati alla riunione riceveranno automaticamente una notifica o meno relativa agli elenchi di invitati aggiornati. Fare clic su Preferenze > Calendario > Visualizzazione, quindi selezionare o deselezionare l'opzione Aggiorna i partecipanti quando si aggiunge o si rimuove un invitato alla riunione.
Per impostazione predefinita, gli aggiornamenti per le riunioni che si trovano sul calendario sono elaborati automaticamente e le modifiche saranno applicate al calendario. Fare clic su Preferenze > Calendario > Visualizzazione, quindi deselezionare l'opzione Elabora automaticamente aggiornamenti della riunione e applica modifiche ala riunione.
Per impostazione predefinita, i nuovi inviti del calendario saranno aggiunti al calendario. Fare clic su Preferenze > Calendario > Visualizzazione, quindi deselezionare l'opzione Visualizza nuovi avvisi (non elaborati).