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Creazione di elementi To-Do

È possibile creare elementi To-Do per tenere traccia delle attività che è necessario completare, quindi visualizzarli in un elenco o in un grafico. È possibile visualizzare gli elementi To-Do anche nel proprio calendario. Effettuare le operazioni riportate di seguito per creare elementi To-Do personali o di gruppo.

Prima di iniziare

Nota: una volta salvato un elemento To-Do personale, non sarà possibile modificarlo.

Informazioni su questa attività

È possibile creare due tipi di elementi To-Do:

Procedura

  1. Fare clic su icona To-Do.
  2. Fare clic su Nuovo.
  3. Per impostazione predefinita, la prima scheda è Elemento To-Do personale. Per selezionare Elemento To-Do di gruppo, fare clic sul testo. Quindi, immettere uno o più nomi nei campi Assegnato a, Facoltativo o FYI. Per scegliere i nomi da una directory, fare clic sul pulsante.
    • Suggerimento: se si crea un elemento To-Do personale e si decide di volerlo modificare in un elemento To-Do di gruppo, fare clic su Assegna.
    • Suggerimento: fare clic su Annulla assegnazione per rimuovere i nomi assegnati e cambiare un elemento To-Do di gruppo in un elemento To-Do personale.
  4. (Facoltativo) Immettere un nome o una descrizione breve dell'elemento nel campo Oggetto. Questo testo sarà visualizzato nell'elenco di elementi To-Do e nel calendario dell'assegnatario.
  5. (Facoltativo) Completare i seguenti campi del modulo:
    • Data di inizio e Data di fine: specificare le date; le date delle attività cardine hanno solo una data di inizio.
    • Oggetto: visualizzato nell'elenco di elementi To-Do e sul calendario.
    • Stato: per impostazione predefinita, i nuovi elementi sono correnti, mentre le altre opzioni di stato sono scaduto, rifiutato e futuro.
    • Priorità: questa opzione è visualizzata quando si visualizzano le attività To-Do in un elenco o in un grafico.
    • Categoria: opzione utile quando si organizzano gli elementi To-Do con applicazioni di terzi, è possibile selezionare dall'elenco o immettere la propria.
    • Riservato: selezionare questa opzione per impedire alle persone che hanno accesso al proprio calendario di leggere la voce. Tali persone potranno visualizzare le date nel calendario, ma non la voce.
    • Attività cardine: selezionare questa opzione per contrassegnare un singolo giorno in una pianificazione. Quando si visualizzano grafici di elementi To-Do, le attività cardine sono bloccate in rosso.
    • Avviso: selezionare questa opzione se si desidera ricevere una notifica.
  6. (Facoltativo) Fare clic sulla scheda Ripeti, quindi selezionare Imposta ripetizione. Specificare le opzioni di ripetizione, tenendo presente quanto riportato di seguito:
    • È possibile modificare lo stato di un'istanza o la sua priorità, ma non è possibile modificare la frequenza di ripetizione.
    • Non è possibile aggiornare un allegato in una voce To-Do di ripetizione. Se si utilizza anche HCL Notes e si aggiorna un allegato in una voce To-Do di ripetizione in Notes, è possibile che vengano ricevute delle avvertenze quando si prova ad accedere a tali voci nel client Web.
    • Non è possibile cambiare un elemento To-Do esistente in un elemento di ripetizione. È necessario impostare la ripetizione al momento della creazione.
  7. (Facoltativo) Aggiungere una descrizione nell'apposito spazio.
  8. (Facoltativo) Fare clic su Allegati per aggiungere un allegato.
  9. Se si sta creando un Elemento To-Do di gruppo, fare clic su Opzioni per specificare le opzioni di consegna.
  10. Se si sta creando un Elemento To-Do di gruppo, fare clic su Salva e invia per salvare l'elemento To-Do e inviare una notifica alle persone riportate nei campi Assegna a, Facoltativo e FYI. È possibile fare clic anche su Salva come bozza e terminare l'elemento To-Do in un secondo momento.
  11. Se si sta creando un Elemento To-Do personale, fare clic su Salva e chiudi oppure su Salva per salvare l'elemento ma mantenerlo aperto per eventuali altre modifiche.