È possibile conversare in linea con chiunque abbia uno stato attivo, assente, online o in riunione. Le persone che sono assenti o in una riunione potranno visualizzare i messaggi istantanei una volta che ritorneranno al computer.
Se nelle preferenze Impostazioni di base, non è disponibile l'opzione Messaggistica istantanea, allora l'amministratore potrebbe non aver configurato questa funzione. Questa preferenza è disponibile solo se l'amministratore ha abilitato la funzione. Prima di poter utilizzare la messaggistica istantanea, è infatti necessario abilitarla.
Quando la messaggistica istantanea è abilitata, il proprio stato in linea è visibile ad altri utenti ed è possibile vedere chi è disponibile in linea. Le icona dello stato in linea sono visualizzate nei messaggi di posta, negli inviti alle riunioni e nelle viste di posta, contatti e calendario.
Attività | Procedura |
---|---|
Abilita messaggistica istantanea | In Preferenze, sulla scheda Impostazioni di base in Messaggistica istantanea, selezionare Abilita messaggistica istantanea. |
Accedi a messaggistica istantanea | Effettuare una delle seguenti operazioni:
Completare questa stessa procedura per scollegarsi dalla messaggistica. Nota: se viene visualizzato un messaggio "Errore HTTP 404" quando si accede alla messaggistica istantanea, allora è possibile che il server della messaggistica non sia configurato correttamente; contattare l'amministratore.
|
Avvio di una conversazione | Effettuare una delle seguenti operazioni:
Nota: i messaggi istantanei sono protetti automaticamente con la crittografia.
|
Modifica dello stato di messaggistica istantanea |
|
Aggiungi contatti a elenco di contatti | Fare clic su |