Indietro Avanti Tutti gli argomenti Indietro Avanti Tutti gli argomenti

Gestione di ID Notes e password

Utilizzare le preferenze di sicurezza per gestire Internet e le password di HCL Notes. A seconda del modo con cui l'amministratore ha impostato l'account di posta, è possibile anche eliminare l'ID Notes se è danneggiato e se è necessario sostituirlo.

Prima di iniziare

Per modificare le preferenze di sicurezza, è necessario utilizzare HTTPS. HTTPS (Hypertext Transfer Protocol over Secure Socket Layer o HTTP over SSL) è un protocollo Web che codifica e decodifica le richieste di pagine utente e le pagine restituite dal server Web. Per evitare un messaggio di errore, immettere una s dopo http nell'indirizzo Web del browser.

Informazioni su questa attività

Fare clic sul nome sul banner del client, selezionare Preferenze > Sicurezza, quindi utilizzare una delle opzioni disponibili necessarie.
Nota: nella maggior parte dei casi, l'amministratore imposta le opzioni per le preferenze di sicurezza disponibili, ad eccezione dell'opzione Modifica password Internet.
Opzione Descrizione
Modifica password Internet Per modificare la password utilizzata per collegarsi a Notes, fare clic su Modifica in Modifica password Internet, quindi seguire le istruzioni riportate nella finestra di dialogo visualizzata.

Perché le modifiche siano applicate è possibile che sia necessario attendere da pochi minuti a diverse ore, a seconda delle impostazioni del server, pertanto assicurarsi che la vecchia password non funzioni più prima di iniziare a utilizzare quella nuova.

Nota: è necessario essere il proprietario del file di posta, il cui nome è riportato nel pannello delle preferenze Impostazioni di base.
Informazioni sull'ID Notes Se il proprio file di posta contiene un ID Notes, fare clic su Informazioni sull'ID Notes per visualizzare le informazioni sul proprio ID, sul relativo certificato Notes e sui certificati Internet in generale.
  • Per visualizzare le informazioni sul proprio certificato Notes, fare clic su Mostra dettagli.
  • Consultare l'ultima riga di questa tabella per informazioni sull'uso dell'opzione Gestisci certificati Internet per importare, esportare o eliminare i certificati Internet.
Importa ID Notes
  1. Assicurarsi che il proprio ID Notes non sia abilitato con Smartcard.
  2. Fare clic su Importa ID Notes.
  3. Specificare il percorso in cui importare l'ID Notes, quindi immettere la propria password. Fare clic su OK.
  4. Individuare il file ID Notes ed immettere la relativa password quando richiesto.
Elimina ID Notes Per eliminare il proprio ID Notes o per annullare l'operazione di importazione, fare clic su Elimina ID Notes.
Nota: questa preferenza non è disponibile a meno che non sia stata abilitata sul server di posta.
Esporta ID Notes Esportare il proprio ID se si pianifica l'uso di Notes.

Fare clic su Esporta ID Notes e salvare il file in locale per l'uso con Notes. Utilizzare la copia aggiornata più recente del proprio ID Notes.

Nota: questa preferenza non è disponibile a meno che non sia stata abilitata sul server di posta.
Modifica password ID Notes Fare clic su Modifica, quindi immettere la vecchia password dell'ID Notes e poi la nuova quando richiesto.
Recupera ID Notes Per recuperare il proprio ID Notes, è necessario sincronizzarlo con la copia memorizzata nella protezione di ID Notes. Se il proprio file di posta non contiene l'ID Notes, la sincronizzazione con la protezione di ID Notes aggiunge una copia dell'ID al file di posta. Per sincronizzare il proprio ID, fare clic su Sincronizza con protezione.
Gestisci certificati Internet Se si fa clic su Informazioni sull'ID Notes, la pagina risultante riporta questa opzione che può essere utilizzata per importare, esportare o eliminare i certificati Internet dal proprio ID Notes.

Per completare queste attività, fare clic su Informazioni sull'ID Notes > Gestisci certificati Internet, quindi continuare in uno dei seguenti modi:

  • Fare clic su Importa, individuare il certificato Internet (di solito in un file con estensione p12), immettere la password per il certificato, quindi fare clic su OK.
  • Fare clic su Esporta, immettere e confermare la password per il certificato, quindi fare clic su OK. Quindi fare clic su Salva e selezionare un percorso per il file del certificato esportato.
  • Fare clic su Elimina. Se non si dispone dell'autorizzazione per eliminare il certificato Internet, verrà visualizzato un messaggio di errore.