Indietro Avanti Tutti gli argomenti Indietro Avanti Tutti gli argomenti

Regole per la creazione di nomi di cartelle

Oltre alle cartelle standard nel file di posta, è possibile creare le proprie cartelle che sono visualizzate nel riquadro di navigazione della posta. Quando si crea una cartella, è necessario essere a conoscenza delle limitazioni per i nomi. Tali limitazioni si applicano sia se si utilizza il client Notes che se si utilizza il client Web.

I nomi delle cartelle possono essere una qualsiasi combinazione di caratteri, incluse lettere, numeri, spazi e punteggiatura. Tuttavia, alcuni caratteri hanno uno scopo speciale. Se sono utilizzati tali caratteri, i risultati saranno imprevedibili. Il formato maiuscolo/minuscolo viene conservato nei nomi delle cartelle, ma le cartelle non sono sensibili a tale formato. Ad esempio, Notes non effettua alcuna distinzione tra una cartella denominata Nomi di Animali e una denominata nomi di animali. I nomi di cartelle duplicati non sono consentiti a meno che non si trovino in sottocartelle separate. Pertanto, se una sottocartella denominata Nomi di animali (formato maiuscolo/minuscolo misto) esiste già in una cartella, non sarà possibile creare una cartella nomi di animali (tutto in minuscolo) all'interno della stessa cartella.

Il nome cartella completo, compresi tutti gli alias, può contenere un massimo di 64 byte. Ogni carattere inglese utilizza un byte, ma in altre lingue i caratteri spesso utilizzano più byte per carattere. I nomi delle sottocartelle possono avere una limitazione di 130 byte, che comprende il carattere barra retroversa (\). La sottocartella customers\issues\resolved ad esempio ha 25 caratteri (25 byte in inglese).

Il numero totale di viste e cartelle che possono essere visualizzate nel riquadro di navigazione dell'applicazione di posta varia a seconda dei font utilizzati per visualizzare i nomi, così come da altri fattori nel progetto del riquadro. Inoltre, tenere presente che i nomi di alcune cartelle sono riservati per l'applicazione Notes, come Posta in arrivo, Calendario o Cestino. Tali nomi non posso essere utilizzati.