Indietro Avanti Tutti gli argomenti Indietro Avanti Tutti gli argomenti

Impostazione delle preferenze di posta

È possibile personalizzare una varietà di impostazioni di posta tramite le preferenze, come ad esempio l'impostazione della visualizzazione della posta non letta, l'impostazione dell'ordine, la creazione di una firma personale e molto altro.

Tabella 1. Preferenze di posta
Attività Descrizione
Utilizzare date abbreviate. Le viste della posta riportano date abbreviate e semplificate come riportato di seguito.
  • Se la data rientra nel giorno corrente, allora la colonna della data riporterà solo l'ora, ad esempio "16:50"
  • La data del giorno precedente sarà riportata come "Ieri" più l'orario
  • Se la data rientra in un giorno precedente dell'ultimo anno, allora saranno visualizzati il mese e il giorno, insieme all'ora, ad esempio "12 maggio, 15:50"
  • Se la data cade in un giorno di un anno precedente, allora sarà visualizzato il formato tradizionale data/ora, ad esempio "12/05/2011 15:15"
  • Se per un qualsiasi motivo, è presente una data futura nella vista della posta, magari a causa delle impostazioni del SO, la data sarà visualizzata allo stesso modo, ovvero come "12 maggio 15:50".
Per impostazione predefinita, le date abbreviate sono attive. Per cambiare questa impostazione, in Preferenze > Impostazioni di base, deselezionare Utilizza date abbreviate.
Modificare la preferenza di salvataggio automatico. Per impostazione predefinita, il contenuto dei messaggi email creati o modificati viene salvato automaticamente a intervalli regolari. Fare clic su Preferenze > Impostazioni di base e deselezionare Salva automaticamente posta.
Selezionare come visualizzare i messaggi email non letti nelle viste della posta. La posta non letta può essere visualizzata sia come testo in grassetto nero che come testo semplice in rosso. Fare clic su Preferenze > Posta > Visualizzazione.
Modificare l'ordinamento di messaggi di posta, ascendente o discendente. Fare clic su Preferenze > Posta > Visualizzazione.
Crea una firma personale da aggiungere automaticamente alla fine dei messaggi di posta in uscita o in base al messaggio. Se è stata definita una firma da utilizzare con il client HCL Notes, sarà possibile utilizzarla anche per HCL iNotes. Per apportare modifiche alla firma di Notes è necessario lavorare con il client Notes.
Nota: questo tipo di firma non è una firma digitale, utilizzata invece per questioni di sicurezza.
  1. Fare clic su Preferenze > Posta > Firma
  2. Creare firme semplici e rich text in base alle necessità.
  3. Selezionare Aggiungi una firma alla fine dei messaggi di posta in uscita per aggiungere una firma a tutti i messaggi.
  4. Selezionare il tipo di firma da utilizzare automaticamente. Se si aggiunge la firma automaticamente, sarà comunque modificarla o eliminarla prima di inviare il messaggio.
  5. (Facoltativo) Includere un link Web nella propria firma.
  6. (Facoltativo) Per includere un indirizzo email, immettere l'indirizzo utilizzando il formato per gli indirizzi email, johnd@acme.com. Il testo dell'indirizzo email diventerà un collegamento quando si aggiunge la firma.
  7. Fare clic su Salva e chiudi.
Visualizzare gli indicatori attenzione nelle viste di posta che indicano se si èl'unico destinatario di un messaggio o uno dei tanti. Questa preferenza si applica alla posta inviata mediante uno stile di indirizzo di tipo Notes, ma è possibile specificare anche altri tipi di indirizzi da visualizzare.
Nota: se questa funzione è stata precedentemente impostata nel client Notes, allora gli indicatori saranno visualizzati anche in iNotes. Tuttavia, a seconda del modo in cui l'amministratore imposta il proprio account, potrebbe non essere possibile impostare o modificare questa impostazione dalle preferenze utente di Notes.
  1. Fare clic su Preferenze > Posta > Indicatore di attenzione
  2. Selezionare se si desidera visualizzare gli indicatori.
  3. (Facoltativo) Specificare qualsiasi altro indirizzo, come ad esempio un indirizzo Internet o i gruppi di cui si fa parte, per cui si desidera visualizzare gli indicatori.
Specificare le voci del calendario da visualizzare nelle viste della posta. Fare clic su Preferenze > Calendario > Visualizzazione.
Per impostazione predefinita, le persone che inviano messaggi a un utente da Notes o iNotes possono recuperare i messaggi inviati dallo stesso utente. Impostare una preferenza per impedire che altri possano richiamare un messaggio inviato all'utente. Fare clic su Preferenze > Posta > Generale. In Gestione viste e cartelle, rimuovere il segno di spunta dall'opzione Consenti ad altri di richiamare la posta inviata all'utente.
Abilitare la preferenza di sicurezza delle immagini per impedire che le immagini remote, ovvero le immagini a cui si fa riferimento esternamente al posto delle immagini integrate, siano visualizzate automaticamente mentre si sta leggendo la posta. Questa preferenza impedisce la visualizzazione di eventuali informazioni importanti in una situazione pubblica, ad esempio un kiosk. Fare clic su Preferenze > Posta > Visualizzazione e selezionare Per garantire la privacy, non visualizzare immagini remote senza l'autorizzazione.