Indietro Avanti Tutti gli argomenti Indietro Avanti Tutti gli argomenti

Organizzazione della posta in arrivo

L'organizzazione della posta in arrivo include l'uso di cartelle per organizzare i messaggi, la selezione di messaggi come letti o non letti senza aprire il messaggio, il contrassegno di messaggi da seguire e altre attività organizzative.

Procedura

Organizzare la posta in arrivo completando le attività riportate nella tabella.
Tabella 1. Attività per l'organizzazione della posta in arrivo
Attività Descrizione
Utilizzo delle cartelle per organizzare i propri messaggi
  • Eseguire le attività delle cartelle da una vista della posta facendo clic sulla freccia accanto a icona Sposta nella cartella sulla barra delle azioni ed effettuando quindi la propria selezione.
  • Per aggiornare il contenuto non letto di una cartella, passare con il mouse sul nome della cartella e fare clic sull'icona di aggiornamento visualizzata dopo il nome della cartella.
Contrassegnare i messaggi selezionati o tutti i messaggi come letti o non letti, senza doverli aprire.
  1. Selezionare uno o più messaggi facendo clic su di essi. Per selezionare più messaggi, tenere premuto il tasto Ctrl e fare clic su ogni messaggio che si desidera contrassegnare come letto o non letto.
  2. Fare clic sulla freccia accanto a Contrassegna come e selezionare Letto o Non letto.
Nota: è possibile impostare anche una preferenza per contrassegnare i messaggi come letti dopo averli visualizzati nel riquadro di anteprima. Passare a Preferenze > Posta > Visualizzazione.
Definire una cartella Sposta e chiudi per salvare, chiudere e archiviare messaggi con un solo clic.
Nota: è necessario prima designare una cartella nelle preferenze di posta.
  • Dalla posta in arrivo, selezionare un messaggio quindi fare clic su Sposta nella cartella <nomecartella>.
  • Da un messaggio aperto, selezionare Sposta e chiudi.
Contrassegnare un messaggio di posta con un'icona a stella per indicare che il messaggio richiede un'operazione di completamento. Questi messaggi vengono aggiunti alla vista Completa.
Nota: impostare i valori predefiniti per il completamento facendo clic su Preferenze. Quindi espandere Posta e fare clic su Completa.
  1. Dalla posta in arrivo o da una cartella, selezionare un messaggio esistente o crearne uno nuovo da contrassegnare per il completamento.
  2. Fare clic sulla freccia accanto a icona e freccia Stella rapida, quindi scegliere Aggiungi o modifica stella per specificare o modificare le impostazioni di completamento oppure selezionare Stella rapida per contrassegnare il messaggio utilizzando le impostazioni di completamento predefinite.