Indietro Avanti Tutti gli argomenti Indietro Avanti Tutti gli argomenti

Delega dell'accesso alla posta, al calendario, ai contatti e agli elementi To-Do

È possibile impostare una preferenza di delega in modo che altre persone possano gestire la propria posta, insieme al calendario, ai contatti e alle voci To-Do. È inoltre possibile consentire loro di eseguire alcune attività per conto dell'utente, come ad esempio l'invio di messaggi o la creazione di voci.

Informazioni su questa attività

Le persone che hanno accesso al proprio file di posta non possono leggere le email crittografate che vengono ricevute e non possono inviare email firmate o crittografate per conto dell'utente, anche se il file di posta contiene il proprio ID utente.
Nota: non è possibile leggere messaggi crittografati creati dal delegato per l'utente a meno che l'ID utente non contenga la chiave di crittografia utilizzata per codificare i messaggi. Per impostazione predefinita, soltanto il proprietario del file di posta ha questo accesso.
Nota: se non è possibile salvare le preferenze di delega, allora significa che il server non ha ancora elaborato la propria richiesta. Una volta terminata l'elaborazione, i nomi a cui è stato delegato l'accesso saranno salvati nelle preferenze di delega.

Procedura

  1. Passare a Preferenze > Delega. Saranno visualizzate automaticamente le preferenze di posta e calendario.
  2. Fare clic su Aggiungi persona o gruppo.
  3. Specificare chi deve avere accesso.
  4. Scegliere la parte del file di posta a cui i delegati possono avere accesso.
    Suggerimento: selezionare Nessuno per impedire che la persona o il gruppo specificati abbiano accesso al proprio file di posta.
  5. Scegliere le attività che si desidera il delegato possa eseguire.
  6. Inoltrare automaticamente le notifiche del calendario alle persone delegate.
  7. Scegliere come gestire i messaggi che vengono ricevuti e che sono contrassegnati come privati. Ad esempio, Inoltra senza i dettagli privati consente al delegato di visualizzare solo i dettagli non privati.
  8. (Facoltativo) Per rimuovere un nome dall'elenco di delegati, selezionare un nome e fare clic su Rimuovi persona o gruppo selezionato.
  9. (Facoltativo) Per modificare l'accesso già concesso ad una persona o a un gruppo, selezionare un nome dall'elenco, quindi fare clic su Modifica accesso.
  10. Fare clic su OK, quindi selezionare Salva e chiudi per chiudere la finestra delle preferenze.