Indietro Avanti Tutti gli argomenti Indietro Avanti Tutti gli argomenti

Risposta agli inviti alle riunioni

Quando si riceve un invito a una riunione, questo viene visualizzato nella Posta in arrivo e nella vista Avvisi di riunioni del calendario.

Informazioni su questa attività

Un invito a una riunione può o meno richiedere una risposta (ad esempio, un'accettazione o un rifiuto). Un invito a una riunione che non richiede una risposta, un invito diffuso, fornisce però l'opzione per aggiungere la riunione al calendario o meno. Dopo aver risposto a un invito, questo non sarà più visualizzato in Posta in arrivo (a meno che non sia stata modificata la preferenza di visualizzazione predefinita del calendario) o nella vista Avvisi di riunioni del calendario. A seconda della risposta, al calendario potrebbe essere aggiunta una voce per la riunione.

Nota: per impostazione predefinita, è abilitata la preferenza Visualizza nuovi avvisi (non elaborati). Ciò significa che gli inviti alle riunioni sono visualizzati sul calendario (in tutte le viste) prima di rispondere. Per eseguire un'operazione sull'invito, aprirlo dal calendario.

È possibile anche aprire il riquadro di anteprima da Posta in arrivo e intraprendere un'azione su un invito del calendario da questo pannello senza dover aprire l'invito alla riunione.

Nota: elaborare gli inviti nell'ordine in cui sono ricevuti in quanto in caso contrario è possibile che si perdano informazioni o che quelle visualizzate non siano corrette.
Tabella 1. Opzioni per rispondere agli inviti alle riunioni
Fare clic su Per
Accetta Accettare l'invito e segnare il corrispondente orario come occupato nella pianificazione del tempo libero.
Rifiuta Rifiutare l'invito.
Rispondi > Accetta con riserva Accettare l'invito ma lasciare libero l'orario nella pianificazione del tempo libero se si desidera restare disponibili per altre riunioni o se non si è certi di poter partecipare.
Rispondi > Proponi nuovo orario
Nota: questa opzione viene visualizzata se la risposta è per una riunione che non viene ripetuta.
Proporre una nuova data, un nuovo orario o entrambi al presidente della riunione.

Se la riunione è invece una riunione di ripetizione, sarà necessario prima accettare l'invito. Aprire la riunione e accettare il nuovo orario per un'istanza delle ricorrenze della riunione.

Rispondi > Delega Inoltrare l'invito a qualcun altro.
Rispondi > risposta con commenti Accettare, rifiutare o accettare con riserva l'invito e mandare al presidente della riunione i propri commenti relativi alla riunione o alla risposta.
Aggiungi al calendario Aggiungere la riunione al calendario e contrassegnare il corrispondente orario come occupato nella pianificazione del tempo libero.
Nota: questa opzione è disponibile solo per gli inviti diffusi.